Lo slogan del candidato sindaco del Centro-destra ripreso da una citazione del celebre cantautore statunitense e già utilizzato con successo nella campagna pubblicitaria dell'Alfa Romeo. «Nulla è più certo del cambiamento»
ALGHERO - "Nothing is so stable as change" questo uno degli aforismi più citati di Bob Dylan, pronunciato durante un'intervista negli anni '60. L'anno scorso, Alfa Romeo, per lanciare la sua compatta MiTo ha affidato all'agenzia Armando Testa la campagna pubblicitaria, ritmata sulle note di Moby, girato in Spagna da Luca Maroni con la regia di Akita Film, uno spaccato di vita giovanile ritratta in momenti notturni, trasgressivi ed adrenalinici (nel
video).
Come un tuffo nudi nel mare, una corsa al vento nel deserto (a cui si aggiunge una citazione dell'appening "Burning Man", evento di socialità liberatoria che si tiene ogni anno nel Deserto del Nevada). Insomma un desiderio di cambiamento, di vitalità, un boccata d'ossigeno in un mondo soffocato da privazioni e crisi depressiva.
E così, Bob Dylan arriva anche ad Alghero col candidato del Centro-destra, Francesco Marinaro, che da pochi giorni è sceso in campo con il nuovo slogan (la comunicazione è studiata da
Reale20 di Mauro Daccò). Un parallelismo semantico, concettuale lo si potrebbe sottolineare con «Nulla è più certo del cambiamento», che nella sua candidatura a sindaco tende quasi a sottolineare lo stesso carattere grintoso dell'Alfa Romeo MiTo, l'Energy Machine che in appena 4 metri di lunghezza concentra stile, agilità ed eccellenza tecnica, finalizzata al piacere di guida in piena sicurezza. Il candidato è in pista.
Nella foto: Francesco Marinaro nell'immagine ufficiale della campagna elettorale 2012
Commenti