Nuovo incontro a tarda sera, ancora aperti tutti gli scenari nonostante la Lista Tedde non sia, ufficialmente, bene accetta. Sarà curioso capire cosa faranno i transfughi dal Pdl
ALGHERO - Il dado è tratto. Adesso sarà semplicemente importante capire chi avrà più forza di convincimento all'interno del
Terzo polo allargato al Pdl: Marco Tedde (e la lista che porta il suo nome), infatti, non è ufficialmente bene accetto. Il responso arriva direttamente dai coordinatori regionali di Udc, Psd'Az, Fli e Riformatori (gli unici possibilisti). Ad Alghero però, pare che il più scontento sia rimasto proprio il candidato sindaco Francesco Marinaro.
In pratica prevarrebbe, di gran lunga, la linea di chi non riterrebbe vincente la scelta di ripresentarsi davanti agli elettori con un'alleanza che rischia di fare acqua da tutte le parti, riproponendo insieme i "traditori" (così, anche a mezzo stampa, erano definiti gli esponenti che avevano ritenuto opportuno dimettersi dal consiglio comunale, dai fedelissimi di Marco Tedde) e "traditi" in occasione della clamorosa sfiducia del 27 novembre.
La resa dei conti allora, ci sarà a tarda serata (forse), quando i partiti che si riconoscono nell'alleanza di Centro si ritroveranno per venir fuori da una situazione che rischia di gettare ulteriormente scredito al progetto. Mancano appena 44 giorni al voto, infatti, e fino adesso dal "vecchio" Centro-destra sono pervenute, solo, sterili polemiche. Idee per risollevare Alghero dalla situazione indubbiamente difficile in cui si ritrova, zero.
Nella foto: Francesco Marinaro
Commenti