Sarà presentata la lista composta da Sel, Alghero Viva, Cantiere sociale de L’Alguer, Federazione della Sinistra PdCI e dal Comitato per Rosa
ALGHERO - Si è tenuta lunedì a Sassari la riunione della direzione Provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà, nella quale si è discusso dei prossimi impegni per le consultazioni amministrative locali, col coordinatore algherese Joan Oliva che ha offerto ai presenti ulteriori elementi per capire meglio le ragioni delle decisioni e della fermezza nel rivendicare il rispetto della piena autonomia dei circoli sulle questioni che riguardano le scadenze elettorali.
In quest'ottica rientra la decisione del Circolo Sel di Alghero di partecipare alla prossima consultazione elettorale con una lista civica della sinistra, composta da Sel, Alghero Viva, Cantiere sociale de L’Alguer, Federazione della Sinistra PdCI e dal Comitato per Rosa.
«Le decisioni al nostro interno sono state prese democraticamente, come chiunque ha partecipato al nostro dibattito interno può testimoniare, dopo ampia e partecipata discussione, in un clima che io, da poco eletto coordinatore del circolo, mi sono sforzato in tutti i modi di mantenere sereno e rispettoso di tutte le posizioni, consentendo a tutti di esprimere il proprio parere. Così è stato», ha precisato Oliva davanti ai referenti territoriali. Venerdì prossimo intanto ci sarà la presentazione del nuovo simbolo della lista e dei suoi candidati.
Foto d'archivio
Commenti