Due giorni dedicati alla lingua e alla cultura catalana. L’inaugurazione delle giornate commemorative sarà venerdì 9 marzo, alle 17.30 al Teatro Civico di Alghero
ALGHERO - Venerdì 9 marzo, al Teatro Civico di Alghero, si terrà una tavola rotonda dal titolo "l’insegnamento delle lingue minoritarie in una scuola plurilingua", in cui saranno presenti rappresentanti della Regione autonoma della Sardegna, del Ministero Italiano dell’istruzione, professori universitari catalani e sardi.
Ci saranno una serie di incontri che dureranno due giorni, per commemorare il centenario della Sezione Filologica dell’Iec. Isidor Marí, presidente della Sezione afferma che «la cooperazione fra tutte le istituzioni deve migliorare così come l’apprendimento e l ‘uso del catalano ad Alghero. La Sezione Filologica conferma anche la volontà di rinforzare le relazioni con gli algheresi».
L’inaugurazione delle giornate commemorative sarà venerdì 9 marzo, alle 17.30 al Teatro Civico di Alghero. Parteciperanno Sergio Milia assessore della Pubblica Istruzione; Isidor Marí, presidente della Sezione Filologica de l’Iec; Michele Casula commissario straordinario della città di Alghero; Attilio Mastino rettore dell’Università di Sassari; Bruno Farina assessore alle politiche culturali della provincia e Joan-Elies Adell, rappresentante de la Generalitat de Catalunya a l’Alguer.
Commenti