Il coordinamento ha fatto il punto sugli incontri d’ascolto con i cittadini e con i soggetti sociali istituzionali del territorio. Il 3 marzo in un’Assemblea pubblica verrà presentato candidato sindaco
ALGHERO - Inizia a delinearsi il programma elettorale del Terzo Polo di Alghero. Sabato, nella sede dell’Udc, alla presenza di tutti i Segretari dei Partiti politici membri - Udc, Riformatori sardi, Api, Fli e Psd'Az - il coordinamento ha fatto il punto sugli incontri d’ascolto con i cittadini e con i soggetti sociali istituzionali del territorio.
«Ne è emerso un quadro di tangibile soddisfazione - hanno detto - per la consonanza delle proprie idee con la gente e i soggetti che si vanno incontrando intorno all’individuazione del progetto-città». Nella stessa riunione è iniziato il ragionamento intorno alla candidatura a sindaco da esprimere, con una rosa di nomi, proposti da ciascuno dei Partiti membri sulla base dell’indicazione dei propri iscritti.
«Una scelta - si legge nella nota - che il Terzo Polo-Riformatore e Sardista vuole fare nella consapevolezza che il particolare momento vissuto dal Paese in generale e dalla nostra città in particolare, attanagliata da una gravissima crisi economico-sociale ed occupazionale, richiederà al prossimo Sindaco decisioni coraggiose ma soprattutto fortemente meditate, comprensibili, responsabili e condivise». La riunione si è conclusa con la definizione della mappa dei lavori dei prossimi giorni, la quale prevede per sabato 25 febbraio una conferenza stampa di presentazione del programma politico e per il sabato successivo, 3 marzo, un’Assemblea cittadina di presentazione del Programma e del candidato sindaco.
Nella foto: Francesco Sasso dell'Udc
Commenti