Il numero degli alunni cresce ad ogni lezione. L´iniziativa si svolge in collaborazione dell´Espai Llull, rappresentanza della Generalitat de Catalunya in città
ALGHERO - Sono iniziati i corsi di algherese per i rugbysti dell'Amatori. L'iniziativa nasce da una richiesta degli stessi giocatori, che durante gli allenamenti della seconda squadra - militante nel campionato di serie C sarda - sono istruiti nel catalano di Alghero dal tecnico Luca Nurra.
Non solo, l'apprendimento della lingua è utile per comunicare con gli amici-avversari catalani che incontrano durante le partite della "Copa Quatre Barres", trofeo nel quale si confrontano clubs appartenenti a diverse città della Catalogna. L'esigenza è stata prontamente raccolta dalla dirigenza di Maria Pia, e si è concretizzata grazie alla collaborazione dell'Espai Llull, rappresentanza della Generalitat de Catalunya in città.
Il corso, tenuto da un'insegnante di catalano nella sua variante algherese, sta avendo un esito entusiasmante. Il numero degli alunni cresce ad ogni lezione, a parte il nocciolo duro costituito dai giocatori della seconda squadra, si sono aggregati al gruppo anche alcuni dei giocatori più rappresentativi della serie A: dal capitano Toni Daga a Leonardo Roldan e Marco Anversa. Non solo, anche mogli, mamme e fidanzate dei giocatori sono diventate diligenti alunne del corso.
Commenti