In programma sabato 7 gennaio presso la sala conferenze di San Francesco la presentazione ufficiale della candidatura alle primarie dell´assistente sociale algherese
ALGHERO - Inizierà sabato prossimo la corsa di
Rosa Accardo per la prestigiosa candidatura a sindaco della città di Alghero. Il comitato di cittadini recentemente costituitosi ad Alghero a sostegno della sua candidatura alle Primarie di coalizione (in programma il 12 febbraio 2012), infatti, presenterà ufficialmente alla cittadinanza la 55enne assistente sociale algherese.
L'appuntamento è per sabato 7 gennaio, alle ore 18, presso la sala conferenze di San Francesco, nel centro storico di Alghero. Nell'occasione, il sostegno per un reale cambiamento nella gestione della politica in città, potrebbe arrivare anche da alcuni partiti politici, primi fra tutti Sinistra Ecologia e Libertà, Partito dei Comunisti Italiani, Italia dei Valori e Alghero Viva.
Rosa Accardo dialoga con Maria Graziella Serra. Sono le due donne attualmente in corsa per le primarie del Centro-sinistra, e non è escluso che i rispettivi Comitati possano scegliere di convergere su una candidatura condivisa. In questo modo - con il pieno sostegno dei partiti di orientamento - aumenterebbero le probabilità di prevalere sulle scelte del Partito democratico, oggi più che mai incartato sulla scelta del candidato (o addirittura dei candidati) di riferimento. Insomma, la corsa al dopo-Tedde è iniziata.
Commenti