L’Unità Tecnica Regionale dell’Assessorato Regionale dei Lavori Pubblici ha espresso parere favorevole per i progetti del Lungomare Poetto e del Campus Universitario di Cagliari
CAGLIARI – Oggi, l’Unità Tecnica Regionale dell’Assessorato dei Lavori Pubblici della Regione Autonoma della Sardegna ha espresso parere favorevole, con alcune prescrizioni, su due importanti progetti che riguardano la città di Cagliari.
Si tratta della riqualificazione urbana del lungomare Poetto (importo del finanziamento 16,922milioni di euro) e dei lavori di realizzazione di un primo lotto del Campus Universitario di viale La Playa (importo 35,451milioni).
Il primo intervento prevede la risistemazione di Viale Poetto, tra la rotatoria di Marina Piccola ed il confine con il Comune di Quartu Sant’Elena. Saranno rifatti i sottoservizi e l’intero manto stradale, nuovi percorsi pedonali pavimentati con arredi, gli incroci, l’illuminazione pubblica, nuove aree verdi, pista ciclabile e per la corsa a piedi in sede propria. Il secondo riguarda la costruzione di numerose residenze per gli studenti universitari, servizi e parcheggi nell’area industriale dismessa ex “Sem”.
Commenti