L’assessore regionale dei Lavori Pubblici ha espresso grande soddisfazione per la consegna dei lavori di costruzione di alcuni lotti della nuova Strada Statale 195 Sulcitana
CAGLIARI - Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore regionale dei Lavori Pubblici Angela Nonnis, per la consegna dei lavori di costruzione del primo e terzo lotto ed opera connessa sud della nuova “Strada Statale 195 Sulcitana”.
«Oggi finalmente si sblocca un’opera importantissima e attesissima, il collegamento tra l’area metropolitana di Cagliari e la costa occidentale sino a Pula. Un’infrastruttura fondamentale e strategica - continua l’assessore - che interesserà il traffico automobilistico dei pendolari e alleggerirà quello turistico soprattutto durante il periodo estivo».
Il contributo finanziario della Regione per la realizzazione della strada ammonta, tra fondi “Fas” e risorse liberate “Por”, a 129.241mila euro, pari al 79percento della copertura totale dell’intervento che è di 163.317mila euro. Secondo l’ultimo rapporto di monitoraggio dell’Accordo di programma quadro “viabilità” stilato dall’“Anas” il 31 ottobre, la conclusione dei lavori è prevista per il mese di luglio del 2014.
Commenti