Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaParchi › «Parco, Camerada non conosce lo Statuto»
Red 22 dicembre 2011
«Parco, Camerada non conosce lo Statuto»
Rapporti sempre più tesi tra gli ex alleati. Francesco Sasso rispedisce al mittente le accuse di illegittimità. «In carica fino all´insediamento dei successori, come da Statuto»


ALGHERO - Precisa e alquanto piccante la replica immediata del presidente del Parco Regionale di Porto Conte, Francesco Sasso, alla lettera inviata al Commissario straordinario del Comune di Alghero e alla Corte dei Conti dell’ex consigliere comunale da Antonio Camerada (Pdl) e relativa alla paventata illegittimità del Consiglio Direttivo dell’Azienda Speciale Parco di Porto Conte.

Lo statuto dell’Azienda Speciale Parco di Porto Conte all’art. 5 testualmente recita “Gli organi dell'Azienda Speciale durano in carica per un periodo corrispondente al mandato del Consiglio Comunale di Alghero e in ogni caso fino all’insediamento dei successori.” «Pertanto - sottolinea Sasso - alla luce di quanto evidenziato nel citato articolo il consiglio direttivo rimane in carica sino all’insediamento dei successori, cosa verificatasi anche durante precedente legislatura allorchè il presidente Camerada ha continuato a ricoprire l’incarico oltre la scadenza del consiglio comunale avvenuta nel maggio 2007 e sino all’insediamento del presidente che lo ha succeduto avvenuta nel dicembre 2007».

«Dalle affermazioni dell’ex consigliere comunale Antonio Camerada - conclude sarcasticamente il Presidente - si evince quindi che lo stesso in 5 anni di presidenza non è riuscito ad acquisire una sufficiente conoscenza del funzionamento e dei principi statutari che regolamentano il funzionamento dell’Azienda Speciale che governa il Parco naturale regionale di Porto Conte».

Nella foto: Francesco Sasso
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)