Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbiente › Arriva "Sliò" per riciclare plastica, carta e vetro
Marco vuchich 1 luglio 2003
Arriva "Sliò" per riciclare plastica, carta e vetro
La campagna pubblicitaria messa in atto dal Gruppo Slia prevede il prelievo porta a porta del materiale riciclabile. Per gli abitanti fuori Alghero sono stati individuati dei precisi punti di accumulo


La nuova campagna pubblicitaria del Gruppo Slia per la raccolta differenziata si presenta con una nuova mascotte tutta verde. Sliò,questo è il nome affibbiato al personaggio che fa da cicerone sulle migliaia di volantini che stanno invadendo la città, con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza algherese sull'utilità di differenziare i propri rifiuti, aderendo alla campagna di riciclaggio per la carta, plastica e vetro. La Slia, questa volta, ha deciso di pianificare nel tempo il riciclaggio dei rifiuti solidi urbani, con una cadenza settimanale in giorni e punti di accumulo prefissati, andando così incontro all'utenza cittadina fino ad adesso non del tutto coinvolta nell'operazione. Si tratta, quindi, di una vera e propria raccolta porta a porta che, nel centro storico, sarà attuata con veicoli a motore elettrico. Per operare con efficienza la città è stata suddivisa in tre zone ben distinte: la zona 1"A" comprende le zone di Calabona, El Trò, S.Anna, Nucleo San Michele, La Scaletta; la zona 1"B" una parte di Sant'Agostino e La Cunetta; la zona 1 "C" la restante parte di Sant'Agostino, il Parco degli Ulivi, Nucleo San Giuliano e Zona Caragol. Per gli abitanti dell'estrema periferia e delle campagne prossime ad Alghero sono previsti dei punti di accumulo dove poter lasciare il materiale utile per il riciclaggio. Si spera nella sensibilità degli algheresi, del loro senso civico e attaccamento alla propria città, poichè l'adesione massiccia alla raccolta differenziata può essere un ottimo biglietto da visita da presentare agli ospiti in vacanza ad Alghero.
Commenti
3/8/2026
Dieci anni e non sentirli festeggiati al Parco delle Arti di Molineddu a Ossi per l’Officina Filosofica dell’Is.Be. Daniela Masia Urgu: «Abbiamo promosso il pensiero critico e dimostrato che la lingua sarda può affrontare qualsiasi tema complesso»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)