|
Monica Caggiari
22 marzo 2005
Campagna di sensibilizzazione sulla donazione di midollo osseo
La sezione algherese dell’Admo, Associazione donatori di midollo osseo, ha intrapreso una campagna di sensibilizzazione nei confronti della donazione di midollo osseo, ad oggi e, soprattutto, per le malattie peculiari della nostra Regione, fondamentale per la guarigione di numerose persone

ALGHERO. L’urgenza ci è stata segnalata dal presidente della sezione algherese, Giuseppe Caboni, che con una breve, ma intensa lettera ha voluto raccogliere alcune testimonianze di persone che, grazie al midollo osseo loro donato, hanno potuto di nuovo rivolgere alla vita uno sguardo di speranza e in alcuni casi rinascere davvero, guarendo da varie forme, anche gravi, di leucemia.
Nella testimonianza di Caboni vi è la storia di una ragazza, che, dopo essere guarita dalla leucemia, ha chiesto di far conoscere questa realtà ai cittadini algheresi, perché la gente sappia che «Al direttivo di Alghero, più o meno quattro gatti, –così Caboni– la voglia di fare non manca mai, in fondo basta poco per emozionarsi». E infatti è proprio la gratificazione della guarigione e delle nuove e coraggiose donazioni che spinge il gruppo algherese ad andare avanti; come sottolinea Caboni «qualcuno al di là del mondo ha avuto bisogno del midollo donato da uno dei nostri soci», perché prosegue il presidente Admo «inconsapevolmente diamo nel nostro cuore a questa persona, che riceve una nuova speranza di vita, il volto di una persona già cara». Per ulteriori informazioni e per aderire alle donazioni è possibile contattare la sezione congiunta Admo–Avis–Aido, in Via Tarragona 12, tel. e fax 079 97 88 71.
Commenti
|