La presentazione del nuovo anno scolastico avverrà martedì 15 novembre presso la sede in via Cavour 23. Numerose le novità
ALGHERO - L'Ateneu Alguerès martedì 15 Novembre alle ore 18.30, presso la sede in via Cavour 23, presenta il nuovo corso di catalano 2011-2012.
L'obiettivo del corso di quest'anno scolastico è focalizzato a far sì che gli studenti imparino ad usare la lingua in forma creativa sia dal punto di vista della oralità che da quello della scrittura.
«Ed è per questo che, consci della eterogeneità dei potenziali alunni, abbiamo pensato di offrire dei corsi che possano soddisfare sia gli studenti che non hanno alcuna conoscenza del catalano, sia quelli che lo sanno parlare ma non lo sanno scrivere, sia ancora quelli che vogliono perfezionare il proprio livello di conoscenza della lingua», sottolineano dal direttivo.
Allo scopo di raggiungere queste finalità, l'attività didattica rivolgerà l'attenzione alle variazioni dialettali e di registro, alla collaborazione reciproca tra gli studenti e all'uso delle moderne tecnologie che abbiamo a disposizione per apprendere la lingua in forma attiva e partecipata.
Commenti