Il consigliere comunale, neo acquisto di Futuro e Liberta per l´Italia, lancia frecciate al vetriolo sulle scelte a livello locale del suo nuovo partito
ALGHERO - L'intervento al vetriolo del consigliere comunale Gianni Cecconello non lascia dubbi sullo stato d'incertezza e rissosità che pervade la politica cittadina. L'ex esponente del Pdl, recentemente entrato a far parte di Futuro e Libertà, sente il bisogno di rendere dichiarazione pubblica sulla sua persona e l'ingresso nel nuovo partito «Credo sia indispensabile fare alcune pubbliche dichiarazioni, - afferma Cecconello - nel rispetto della correttezza e dell'intelligenza di tutte quelle persone che mi conoscono e sinora mi hanno sostenuto. Non ho bisogno (come alcuni), né intenzione, di salvare poltrone dorate. Non mi serve una "diligenza" da assaltare e vorrei tenere le distanze molto distanti, da quelle persone che da qualche giorno la stampa locale accomuna al mio nome».
Nella sua disamina, il consigliere Cecconello precisa di aver intrapreso la carriera politica con Alleanza Nazionale e, suo malgrado, di aver dovuto accettare di confluire nel PdL per scelta nazionale, dissociandosi profondamente dalle linee del partito già dallo scorso marzo 2011. «Oggi dopo le scelte nazionali e nella speranza di costituire un terzo polo, ho accettato l'ingresso in Futuro e Libertà per l’Italia».
Il consigliere comunale conclude dichiarando che continuerà nella propria strada finchè sarà certo che le persone che lo accompagnano condivideranno la stessa onestà politica, ma - e questa è la conclusione caustica - ad oggi Futuro e Libertà a livello locale non ha fatto queste scelte.
Nella foto: il consigliere Gianni Cecconello
Commenti