Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaParchi › Parco: programma per Monumenti Aperti
S.A. 12 ottobre 2011
Parco: programma per Monumenti Aperti
Per l’occasione la dirigenza del Parco ha predisposto una serie di iniziative collaterali, un rassegna di poesia, la mostra militare e le escursioni guidate dagli scout


ALGHERO - Anche quest’anno il Parco di Porto Conte aderisce all’iniziativa “Monumenti Aperti”. Nel prossimo fine settimana, sabato 15 e domenica 16 ottobre, dunque l’ex-colonia penale di Tramariglio, meglio nota con il nome di Casa Gioiosa e oggi quartiere generale dell’area protetta, sarà aperta a tutti e visitabile in forma gratuita.

Per l’occasione la dirigenza del Parco guidata dal presidente Francesco Sasso ha predisposto anche una serie di iniziative collaterali tra le quali una Rassegna poetica dal titolo “Poesia per mari e monti: del come i versi salvano l’ambiente - incontro con Beppe Costa & Stefania Battistella” a cura dell’Associazione “Progetto Ottobre in poesia” che si svolgerà nella giornata di sabato 15 ottobre dalle ore 10 alle ore 13 nella sala conferenze.

Sarà ancora visitabile nella due giorni della manifestazione la Mostra Expo Militare dal titolo “1943: Fortini a Porto Conte”, esposizione a cura del Circolo Filatelico Numismatico del Modellismo e Collezionismo Algherese, il cui allestimento nella sala mostre del Parco durerà fino al 7 novembre. Per chi vorrà sarà inoltre possibile passeggiare lungo i sentieri di Punta del Giglio alla scoperta delle Casermette militari. La visita è a cura del Gruppo Scout Alghero 2 ed è articolata secondo i seguenti orari: sabato 15 ottobre partenza alle ore 15 e domenica 16 ottobre partenza alle ore 10.Il luogo di ritrovo è l'ingresso Sentieri di Punta del Giglio.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)