La Giunta Regionale ha approvato la Delibera che autorizza l’Ente Foreste al ripristino degli spazi verdi pubblici
CAGLIARI - La Giunta Regionale, su proposta dell’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente Giorgio Oppi, ha approvato la delibera che autorizza l’Ente Foreste ad impegnare una parte del personale nei lavori di sistemazione dell’area verde di pertinenza dell’ospedale oncologico “A.Businco” di Cagliari.
Il lavoro delle maestranze dell’Ente permetterà di sistemare adeguatamente e rendere fruibile al pubblico un importante spazio verde attualmente in parziale disuso. L’attività autorizzata dalla Giunta rientra in un accordo di collaborazione con la stessa Asl di Cagliari.
La Giunta, sempre su proposta dell’assessore Oppi, ha approvato anche la delibera che autorizza l’Ente Foreste all’utilizzo del personale e dei mezzi per collaborare con i Comuni che faranno parte della costituenda Rete Regionale dei parchi urbani, nell’esecuzione degli interventi di selvicoltura urbana previsti nel programma “Progetto Parchi Urbani”. La legge istitutiva dell’Ente Foreste prevede, infatti, che il proprio personale, previa disposizione della Giunta, possa essere impegnato in lavori di sistemazione, forestali e per attività di carattere ambientale sui terreni pubblici, al di fuori dei compendi forestali, dei Comuni o di altri enti.
Nella foto: L’assessore regionale Giorgio Oppi
Commenti