Sabato un omaggio floreale al monumento per la Unitat de la Llengua Catalana, alle ore 19. Conferenza della Prof. Emanuela Forgetta
ALGHERO - Sabato 10 settembre si terrà ad Alghero la celebrazione della Diada de la Llengua a l’Alguer, con motivo de la Festa Nazionale di Catalunya, con un omaggio floreale al monumento per la Unitat de la Llengua Catalana, alle ore 19.00, in via Vittorio Emanuele ad Alghero.
Le autorità ed i rappresentanti delle associazioni e degli enti che desiderino partecipare alla manifestazione, si muoveranno da Piazza Municipio verso via Vittorio Emanuele, dove si trova il Monumento per la Unitat de la Llengua Catalana. Successivamente, alle ore 19.30, presso il Chiostro della Chiesa di San Francesco, la Prof. Emanuela Forgetta, dell’Università di Sassari, terrà una conferenza dal titolo: "Assumiràs la veu d'un poble: il fascino della cultura catalana in Italia" (La conferenza sarà in italiano e in catalano).
La prof.ssa Forgetta, originaria della Campania, esporrà quali sono i motivi che l’hanno spinta a conoscere la lingua catalana e ad approfondire la conoscenza della nostra cultura. L’accompagnamento musicale sarà a cura dell’Istituto Musicale Giuseppe Verdi di Alghero.
Commenti