Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaSpettacoloTeatro › A Porto Torres il Teatro dei Burattini
Luigi Coppola 3 marzo 2005
A Porto Torres il Teatro dei Burattini
In programmazione al Centro Culturale "Berta Bertolo Berdotto e Bertì", ottavo spettacolo della Rassegna Invito a Teatro, sabato cinque e domenica sei marzo. Una fiaba dedicata ai piccoli. I protagonisti della fantastica storia sono dei burattini costruiti con l'arte della carta pesta. Un progetto di ricerca dell'Arte delle Baracche e dei Burattini, sviluppato dall'attrice Maria Paola Dessì


PORTO TORRES - C'era una volta....ovvero ci sono ancora oggi una Gatta romantica, un Cane rockettaro, un Asino baritono, un Gallo tenore. L'incipit di una fantastica fiaba, animata in un lungo viaggio fra boschi, lande e montagne alla ricerca di un luogo magico e tranquillo. In esso vi si potrà festeggiare il famoso festival di Berchiddas.
La direttrice d'orchestra DoReMina racconta come scoprì il talento di questi nostri amici e le origini del canto a Tenores.
Lo spettacolo, ottavo appuntamento del cartellone Invito a Teatro, promosso dall'ARCI TNT di Porto Torres, è presentato dalla compagnia S'arza Teatro di Sassari.
Costituitasi nel 1978, l'associazione ha condotto una ricerca mirata ai linguaggi corporei, alla pantomima, sviluppata in esperienze di laboratorio teatrale e numerosi interventi d'integrazione sociale. Nel 1986 ha organizzato il primo convegno "Il Carnevale ed il Teatro delle origini, esplorando gli antichi rituali, la loro rilevanza nella società post industriale, in collaborazione con l'Università di Sassari. Numerose altre esibizioni e studi sulle rappresentazioni carnevalesche etniche hanno distinto la missione culturale dell'associazione sassarese.
La commedia di burattini si pone in una tradizione teatrale rivolta ai piccoli, completa di tutti i linguaggi espressivi, che mettono il primo passo per la drammaturgia indirizzata all'infanzia. Una nuova occasione che allieterà le famiglie nel prossimo week end turritano.
Porto Torres - Centro Culturale Via Sassari 12
Sabato 5 - Domenica 6 marzo 2005 ore 18.00
Per info. Tel. 070.503038 – 347.8404005
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)