Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaSoccorsi › Tronchi in mare, interviene da Capitaneria
Red 15 giugno 2011
Tronchi in mare, interviene da Capitaneria
Per recuperare due grossi tronchi alla deriva in prossimità di Capo Caccia, nel mare di Alghero


ALGHERO - A seguito della segnalazione pervenuta intorno alle ore 9.30 presso la Sala Operativa, la Guardia Costiera di Alghero è prontamente intervenuta per recuperare due grossi tronchi alla deriva in prossimità di Capo Caccia, nel mare di Alghero. Per garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della vita umana in mare si è provveduto ad emettere nell'immediato un “Avviso ai Naviganti” e ad inviare i propri uomini e donne sul luogo della segnalazione.

La Motovedetta CP559 comandata dal Capo 2ª cl.Matteo Narducci, ha recuperato i due grossi corpi semisommersi, di cui uno lungo più di 14 metri, mettendoli in sicurezza presso cala Dragunara, scongiurando così qualsiasi pericolo di sinistro marittimo per l'intenso traffico diportistico presente in zona.

Nella stessa giornata, la Guardia costiera di Alghero è intervenuta a circa 1 miglio da Capo Galera, alle ore 16.30 circa, per prestare assistenza ad un'unità da diporto in avaria. La Motovedetta CP894 comandata dal Capo 1ª cl.Giuseppe Vinci ha provveduto a ripristinare l'avaria e a scortare il natante presso il porticciolo di Porto Conte.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)