Mariano Contu subentra ad Andrea Prato nel ruolo di assessore regionale dell’Agricoltura. E' l'enneriso avvicendamento della Giunta Cappellacci in un periodo di forte crisi economica
CAGLIARI - Staffetta nella Giunta Regionale: Mariano Contu, del Pdl, subentra all’assessore Andrea Prato come assessore regionale dell’Agricoltura. Lo ha comunicato il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cappellacci.
Nato a Selargius, medico, Contu presiedeva la Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale. «Desidero rivolgere un ringraziamento sentito all’assessore Prato – ha dichiarato il presidente della Regione - per la professionalità, la lealtà e la passione con cui ha svolto il suo ruolo, affrontando con coraggio i problemi del mondo agro-pastorale e bene interpretando la politica del dialogo in mezzo alla gente e della partecipazione.
«La sua collaborazione e il suo prezioso contributo al nostro impegno per la Sardegna proseguiranno presto – ha aggiunto il presidente - in una nuova veste». Per l'esecutivo Cappellacci è l'ennesimo avvicendamento in un periodo di forte crisi economica e recessione. Probabilmente un tentativo per tenere unita una maggioranza sempre più sfaldata al suo interno.
Nella foto: Andrea Prato, ormai ex assessore all'Agricoltura della regione
Commenti