L’incontro di sintesi, verrà aperto domattina, alla Fiera Campionaria di Cagliari, dall’assessore degli Enti Locali Nicola Rassu
CAGLIARI – L’assessore regionale degli Enti Locali Nicola Rassu, aprirà venerdì 18 febbraio, alla “Fiera Campionaria” di Cagliari, i lavori del tavolo regionale di sintesi “Sardegna Nuove Idee”. L’incontro, in programma dalle ore 9.30 alle ore 17.30, ha lo scopo di consentire ai territori di confrontarsi su quattro grandi temi legati al paesaggio e di redigere una sintesi condivisa delle strategie che costituiranno un valido contributo per la revisione ed aggiornamento del Piano Paesaggistico Regionale.
In particolare, durante la giornata, saranno perfezionati i risultati ottenuti nei laboratori territoriali già svolti, per giungere alla definizione di indirizzi e indicazioni chiare per i paesaggi della Sardegna. «Non si tratta però di un evento conclusivo – ha precisato l’assessore Rassu – poiché il processo partecipativo attivato resterà aperto a nuovi contributi che potranno essere oggetto di ulteriori riflessioni in fasi successive, in linea con la legge regionale 23 ottobre 2009, n. 4 che, per il superamento delle criticità e problematiche rilevate nel dispositivo del Piano Paesaggistico regionale, prevede che lo stesso Ppr sia sottoposto a revisione e aggiornamento nei contenuti descrittivi e dispositivi».
Commenti