Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaAmbiente › "M'illumino di meno": Sassari spegne le luci
S.A. 17 febbraio 2011
"M'illumino di meno": Sassari spegne le luci
Nella Giornata del Risparmio Energetico dalle 18 alle 20 verranno spenti gli impianti di illuminazione dei giardini pubblici dell’emiciclo Garibaldi, via Montello, via Venezia e dei parchi di Monserrato, e Li Punti


SASSARI - Il Comune di Sassari ha aderito alla Sesta Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e alla campagna “M'illumino di meno” lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Radio Due. Venerdì 18 febbraio, in tutte le città italiane verranno simbolicamente spenti i lampioni di sera, come invito ad un utilizzo più corretto delle risorse energetiche.

Nel centro turritano, su iniziativa dell’assessorato comunale all’Ambiente, dalle 18 alle 20 verranno spenti gli impianti di illuminazione dei giardini pubblici dell’emiciclo Garibaldi, via Montello, via Venezia e dei parchi di Monserrato, e Li Punti. Attraverso Caterpillar è possibile segnalare la propria adesione e trovare tutti i materiali per diffondere l'iniziativa nei posti di lavoro, nelle scuole e nelle aree ricreative.

L'azione simbolica si aggiunge alle numerose iniziative avviate dall'assessorato alle Politiche ambientali nel 2010 e in programma per il 2011. Da oltre un anno, il Comune è coinvolto nel processo “Agenda 21 locale – Sassari Energeticamente Sostenibile” attraverso il quale sono stati sviluppati momenti di incontro formativi/informativi sul tema del risparmio e della sostenibilità energetica della nostra città; in programma nei prossimi mesi un seminario sulla sostenibilità ambientale urbana ed una manifestazione di sensibilizzazione pubblica che avrà luogo al centro storico.

Nella foto: il Sindaco Gianfranco Ganau
Commenti
24/6/2026
«Ritardi, segnalazioni e inutili annunci». Così il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Alghero interviene sulla pubblicazione dell’Albo della Cittadinanza Attiva 2026
23/6/2026
Volontari per la valorizzazione dei beni comuni, avviso pubblico per il programma Cittadinanza Attiva nella città di Alghero
23/6/2026
Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha approvato con Decreto del 19 maggio 2026 il nuovo Statuto del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)