Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaAmbiente › Trenino verde, workshop internazionale
Red 25 gennaio 2011
Trenino verde, workshop internazionale
“La promozione del viaggio in ferrovia per la scoperta di paesaggi, territori, culture e popoli”. E’ il tema del Workshop in programma a Mandas e Sadali


CAGLIARI - “La promozione del viaggio in ferrovia per la scoperta di paesaggi, territori, culture e popoli”. E’ il tema del Workshop internazionale promosso nell’ambito del programma di cooperazione tra le Isole nel Mediterraneo in Europa, in programma a Mandas e Sadali giovedì 27 e venerdì 28 gennaio.

L’incontro, organizzato dall’assessorato regionale dei Trasporti, in collaborazione con il governo delle Isole Baleari, della Corsica e dell’Asstra - Associazione Trasporti, prevede, nella giornata di giovedì, a partire dalle 9.30 nell’ex convento di San Francesco a Mandas, gli interventi introduttivi degli assessori dei Trasporti e della Programmazione, Angelo Carta e Giorgio La Spisa, e il contributo di importanti relatori, tra cui Guillem Febrer, presidente della Fondazione Ferrocaib di Maiorca, Giuseppe Biesuz, amministratore delegato Trenitalia - Le Nord, Josè Bassu, funzionario dell’Ufficio trasporti della Corsica e Pasquale di Nardo, presidente della Ferrovia Adraitico Sangritana.

Venerdì, invece, alle 8.30, partirà da Mandas un viaggio sulla carrozza storica del Trenino Verde della Sardegna, che porterà i partecipanti a Sadali, dove, nel centro culturale del paese, si terranno le relazioni conclusive. «Crediamo nella valorizzazione della proposta turistica del trenino Verde della Sardegna – ha dichiarato l’assessore Carta – e l’organizzazione di queste due giornate di studio sarà utile a individuare il percorso di rilancio di questa attrattiva turistica, che deve diventare volano per i territori attraversati da quella che è la Ferrovia Storica della Sardegna».
Commenti
24/6/2026
«Ritardi, segnalazioni e inutili annunci». Così il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Alghero interviene sulla pubblicazione dell’Albo della Cittadinanza Attiva 2026
23/6/2026
Volontari per la valorizzazione dei beni comuni, avviso pubblico per il programma Cittadinanza Attiva nella città di Alghero
23/6/2026
Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha approvato con Decreto del 19 maggio 2026 il nuovo Statuto del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)