Il XV algherese, vola sul terreo di gioco del Valpolicella, per stoppare la serie di sconfitte consecutive, arrivate già a quota otto
ALGHERO – Domani, domenica 23 gennaio, alle ore 14.30, la Novaco Amatori Alghero sfiderà in trasferta il Rugby Club Valpolicella, nella gara valida per la tredicesima giornata del Girone 2 del campionato di Serie A.
I padroni di casa, sono quinti in classifica, a pari punti con la Rugby Grande Milano (che però deve recuperare una partita e che, nell’ultimo turno, ha battuto 10-13 gli algheresi a Maria Pia), vogliono ripartire, dopo la sconfittA, 15-10, subita a Modena, tana della vicecapolista Donelli Rugby Club e vogliono vendicare la sconfitta della seconda giornata d’andata,col XV algherese targato Queirel, 26-0 in Riviera del Corallo.
Diversi i grattacapi per il coach italo-argentino Ramiro Cassina, che deve fare i conti co gli acciacchi lamentati da alcuni suoi atleti. Infatti, se torna a disposizione Brendan Patrick Lynch (rientrato dall’Irlanda), sono diversi i giocatori non in perfette condizioni: Paco Ogert (collo in disordine, partecipa comunque agli allenamenti), Marco Spirito (stessi problemi, non è al 100percento), idem Fabio Ferrari (costole incrinate), mentre il ventunenne utility back inglese Holden, è sicuramente out a causa di una spalla lussata.
Le Partite della Tredicesima Giornata:
Amatori Catania – Rugby Riviera
Cosmo Haus Rugby Reggio Emilia – Asti Rugby 1981
Piacenza Rugby Club 1947 Propaganda – Gladiatori Sanniti Benevento
Roccia Rubano – Donelli Modena Rugby Club
Rugby Club Valpolicella – Novaco Amatori Alghero
Rugby Grande Milano – Banco Farnese Lyons Piacenza
La Classifica: Cosmo Haus Rugby Reggio Emilia* 48; Donelli Modena Rugby Club 46; Banco Farnese Lyons Piacenza 45; Amatori Catania 29; Rugby Grande Milano* e Rugby Club Valpolicella 28; Rugby Riviera** e Novaco Amatori Alghero 24; Roccia Rubano* 20; Asti Rugby 1981* 15; Gladiatori Sanniti Benevento*** 11; Piacenza Rugby Club 1947 Propaganda** 6. (* una partita in meno; *** quattro punti di penalizzazione).
Nella foto: Il Rugby Club Valpolicella, nella gara d'andata
Commenti