La donazione è stata fatta dal Soroptimist Club di Sassari, un club di servizio diffuso in tutto il mondo e accreditato presso l´Organizzazione delle Nazioni unite
SASSARI - Mille euro per il reparto di Neuropsichiatria infantile dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari, ospitato dal 2007 nel Policlinico Sassarese, in via provvisoria. La donazione è stata fatta dal Soroptimist Club di Sassari, un club di servizio diffuso in tutto il mondo e accreditato presso l'Organizzazione delle Nazioni unite.
Martedì mattina la presidente Maria Paola Pasella è stata ricevuta dal Direttore della Clinica, il Professor MassimoTondi, dal Dirigente Medico Francesco Zoroddu e da tutti i membri della equipe, che hanno accettato di buon grado il regalo dell'associazione.
«Apprezziamo il dono che ci viene fatto e ci impegniamo ad utilizzare questi fondi per rendere più confortevole la permanenza all'interno del reparto», ha dichiarato il Prof. Massimo Tondi. Sicuramente verrà acquistato un fasciatoio per ogni stanza e alcune sedie per i visitatori, i pazienti e i loro familiari in attesa.
Nato a Oakland (Usa) nel 1921, il Soroptimist international è diffuso in 125 Paesi. Conta 3mila club e circa 90mila socie in tutto il mondo. Il Soroptimist promuove azioni finalizzate al miglioramento delle condizioni di vita dell'umanità in generale e delle donne in particolare. A Sassari il club esiste da circa quarant'anni.
Commenti