Lo chiede il consigliere regionale di Sinistra ecologia e libertà Massimo Zedda, all´indomani dei drammatici tagli perpetrati ai danni degli studenti sardi
CAGLIARI - «La riduzione di fondi stanziati per il programma Master & back da 13 a 6,5 milioni di euro dimezza, di fatto, il numero di borse a disposizione dei giovani riducendole da 450 a sole 150. Al momento non si conosce l'entità dei finanziamenti stanziati per i tirocini e per il back».
«Ai nuovi taglie si sommano i problemi relativi alla tassazione a causa dei quali, i giovani beneficiari del bando M&b, equiparati dal punto di vista fiscale ai lavoratori dipendenti, vedono fortemente decurtato il contributo loro concesso e sono costretti, quindi, a pagare un'elevatissima aliquota Irperf».
Questa la dura realtà evidenziata dal consigliere regionale di Sinistra ecologia e libertà Massimo Zedda sui drammatici tagli che nei prossimi mesi andranno a colpire gli studenti sardi sul programma
Master & Back. «Nei prossimi giorni, nelle commissioni competenti che esamineranno la Finanziaria, chiederemo alla Giunta di incrementare i fondi e, ancora una volta, di correggere l'iniqua tassazione applicata ai contributi già erogati e a quelli che saranno erogati con il bando appena pubblicato», anticipa l'onorevole Sel.
Commenti