E´ il macabro ritrovamento avvenuto questa mattina (giovedì) sul litorale spiaggiato della Riviera del Corallo. Intervento della Polizia e della Scientifica. Sarebbero i resti del Lazzaretto
ALGHERO - Due teschi e altre ossa umane sulla spiaggia del Lido di Alghero. E' il macabro ritrovamento avvenuto questa mattina (giovedì) sul litorale spiaggiato della Riviera del Corallo. Secondo i primi accertamenti potrebbe trattarsi dei resti di persone scomparse in mare molti anni fa.
Sul posto, dopo la segnalazione di alcuni cittadini che si sono ritrovati di fronte i resti umani, sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alghero e gli specialisti della Polizia Scientifica che hanno avvisato gli esperti della Sopraintendenza di Sassari.
Le ossa, secondo alcune ipotesi più accreditate, potrebbero provenire direttamente dall'antico Lazzaretto, da cui appunto prende il nome la rinomata spiaggia adiacente alle Bombarde, a nord della cittadina algherese. Le mareggiate di questi giorni, infatti, potrebbero aver facilmente trasportato i resti sull'arenile cittadino.
Commenti