Dopo Fertilia, un´altra borgata algherese si ribella all´invasione dei cinghiali. Gli abitanti di Maristella intimano la dirigenza del Parco di Porto Conte ad intervenire urgentemente
MARISTELLA - Dopo Fertilia, un'altra borgata algherese si ribella all'invasione dei cinghiali. Gli abitanti di Maristella si definiscono «esasperati dalle continue devastazioni» e chiedono più attenzione rispetto ad un problema ancora irrisolto per le famiglie residenti.
«Stampa e tv, costantemente, mettono in risalto le iniziative e i molteplici vantaggi che il Parco di Porto Conte offre alle comunità e le attività agricole confinanti - scrivono in una lettera -. Non si mettono in dubbio le potenzialità positive, ma per il momento le nostre borgate dal Parco hanno avuto solo svantaggi e la caccia selettiva si è rivelata totalmente inefficace».
«E' ora di dire basta alle teorie astratte». I risultati sono i raccolti rovinati e i frequenti incidenti nelle strade che portano alla borgata - spiegano i residenti che chiedono un intervento immediato del Parco «affinchè provveda ad alimentare e abbeverare gli animali all'interno del suo territorio», garantendone la cattura.
Commenti