Il Salotto delle Messaggerie di Piazza Castello ospita grandi e bambini per la premiazione del concorso “Disegna la poesia”, nato da un’idea della scrittrice Francesca Virdis
SASSARI - Sabato 23 ottobre, il Salotto delle Messaggerie di Piazza Castello ospita grandi e bambini per la premiazione del concorso “Disegna la poesia”, nato da un’idea della scrittrice Francesca Virdis. Durante i mesi estivi, i bambini che hanno acquistato il libro di racconti “Il mio mondo fantastico” della Virdis hanno avuto la possibilità di realizzare dei disegni sul tema di una poesia riguardante l’infanzia della scrittrice, dedicata a suo nonno.
Tutti i disegni pervenuti sono stati esposti per una settimana alle Messaggerie nel reparto dedicato ai bambini e, tra le numerose creazioni in gara, una giuria di esperti ha valutato i 3 disegni migliori per tecnica e fantasia. La premiazione dei piccoli artisti avverrà sabato a partire dalle 17:00 nel Salotto delle Messaggerie di Piazza Castello 11.
La serata sarà interamente dedicata ai bambini, con letture tratte dal libro “Il mio mondo fantastico” e dei particolari interventi musicali e recitati, eseguiti da Alessia Foddai insieme alle allieve della scuola Teatrodanza “Jana”. Durante la serata, lo staff delle Messaggerie offrirà ai bambini presenti una golosa merenda da gustare in compagnia.
Commenti