Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaEconomiaAmbiente › Politiche energetiche: "Enerloc" a Sassari
S.A. 21 settembre 2010
Politiche energetiche: "Enerloc" a Sassari
E' stata presentata a Sassari la 4^ edizione di Enerloc che si svolgerà il 23 e 24 settembre. Si parlerà di agricoltura, mobilità sostenibile e bioedilizia, di strumenti legislativi ed economici, fiscalità e altro


SASSARI - Dopo gli importanti contributi emersi dalle passate edizioni, la quarta edizione di Enerloc – Energia Enti Locali e Ambiente, torna a Sassari il 23 e 24 settembre per approfondire “Politiche energetiche e uso razionale del territorio: effetti economici e occupazionali in bioedilizia e agricoltura". Intento dell’incontro sarà quello di diffondere le buone pratiche in materia energetica e promuovere l’emergente mercato del lavoro ad esse collegato.

Sono sempre più numerose, infatti, le amministrazioni e gli enti che indirizzano le loro azioni verso la diffusione e l’implementazione delle politiche energetiche, in un’ottica di sostenibilità, riqualificazione territoriale, mobilità efficiente e disinquinamento. In questo senso le amministrazioni provinciale e comunale di Sassari stanno puntando per il presente e prossimo futuro.

«Continuiamo a credere in questa sfida – sostiene il presidente dell’ente camerale sassarese, Gavino Sini – poiché siamo convinti che il futuro passi dalle buone pratiche sulle politiche energetiche e nella bioedilizia dall’uso razionale del territorio che possano generare effetti economici positivi soprattutto in un momento difficile come questo». Sulla stessa lunghezza d’onda il Presidente del Consorzio industriale, Franco Borghetto: «Il convegno Enerloc sull’energia rappresenta un importante e ormai consolidato appuntamento. I temi trattati nell’edizione 2010 dell’evento, in particolare quelli riguardanti gli strumenti economici e la governance per la sostenibilità energetica, sono particolarmente sentiti dal Consorzio».

Come di consueto Enerloc si articolerà in più sessioni. Si parlerà di agricoltura, mobilità sostenibile e bioedilizia, di strumenti legislativi ed economici per ordini e associazione di categoria, di trattamento fiscale; e molto altro ancora.

Nella foto: La conferenza stampa di presentazione
Commenti
24/6/2026
«Ritardi, segnalazioni e inutili annunci». Così il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Alghero interviene sulla pubblicazione dell’Albo della Cittadinanza Attiva 2026
23/6/2026
Volontari per la valorizzazione dei beni comuni, avviso pubblico per il programma Cittadinanza Attiva nella città di Alghero
23/6/2026
Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha approvato con Decreto del 19 maggio 2026 il nuovo Statuto del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)