Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteCoste › Patente nautica: al via corso della lega Navale
S.A. 16 settembre 2010
Patente nautica: al via corso della lega Navale
Entro le 12 miglia o senza limiti a motore o a vela, aperte le iscrizioni all'ultimo corso per la patente nautica del 2010 promosso dalla sezione di Alghero della Lega Navale Italiana


ALGHERO - Lunedì 20 settembre alle ore 20, con il consueto primo incontro interlocutorio e organizzativo, prenderà il via l'ultimo corso del 2010 per il conseguimento dell'abilitazione al comando di imbarcazioni da diporto a motore e a vela organizzato dalla Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana. I corsi godono di una speciale certificazione, riconosciuta e comprovata dalla presenza nella commissione d'esame di un Esperto Velista della Lega Navale Italiana.

Sono due le sessioni di corso tenute nell'anno presso la sede di Alghero : marzo - maggio e ottobre dicembre. Le abilitazioni riguardano sia vela che motore rispettivamente entro le 12 miglia e senza limiti.

La Lega Navale Italiana è un Ente pubblico preposto a servizi di pubblico interesse che opera sotto la vigilanza dei ministeri della Difesa e dei Trasporti e Navigazione e sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica. Non ha scopo di lucro; i prezzi dei corsi, 400 euro entro le 12 miglia e 500 euro per la patente "senza limiti", comprendono la quota associativa alla Lega Navale Italiana, libri e materiali didattici. Per informazioni e iscrizioni, il telefono e fax è 079. 984093.
Commenti
10:22
Prosegue il dialogo istituzionale: nuovo incontro con i vertici della Capitaneria di Porto Torres
20/7/2026
Barracelli, Tedde (Forza Italia Alghero) piena solidarietà al comandante Paddeu. «Le minacce sono inaccettabili, ma il Comune e il Parco chiariscano le regole per evitare confusione e casi controversi»
21/7/2026
Pressing di Fratelli d’Italia: «L’impianto deve funzionare subito e a pieno regime. Alghero non può permettersi i cumuli di posidonia ancora in bella vista nel cuore della stagione turistica»
20/7/2026
I Barracelli di Alghero passano al setaccio le zone costiere: domenica decine di sanzioni a Torre del Porticciolo, in un’area sterrata senza vegetazione. Sul web si leva l’indignazione per la multa perfino ad un’auto adibita al trasporto di un disabile
21/7/2026
Tra gli attuali vertici del Consorzio industriale Provinciale che gestisce l’impianto a san marco e l’ex sindaco di Alghero, Mario Conoci, volano gli stracci: «Più giustificazioni che risultati: i cumuli restano sul lungomare»
20/7/2026
Solidarietà al Corpo Barracellare di Alghero da parte del consigliere comunale Alberto Bamonti dopo i violenti attacchi: «chi applica le regole non può essere lasciato solo»
21/7/2026
Alessandro Cocco, capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia, interviene a sostegno del Corpo Barracellare di Alghero dopo le polemiche sulle sanzioni a Porticciolo e le successive minacce
21/7/2026
Il Comitato di Alghero "Stop Campo Boe" esprime soddisfazione per gli importanti risultati raggiunti in queste prime settimane di attività. Quello che fino a poco tempo fa sembrava un confronto impossibile sta lasciando spazio a un dialogo costruttivo
20/7/2026
Il comandante di Alghero, Riccardo Paddeu, annuncia azioni legali per gli insulti ricevuti e ribadisce l’obbligo di far rispettare l’ordinanza ambientale sulla sicurezza della costa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)