Assente per ragioni di salute il presidente Cappellacci: sul tema delle entrate il Consiglio è rinviato a martedì prossimo. Polemico Mario Bruno
CAGLIARI - Sotto la presidenza dell’on. presidente Claudia Lombardo, il Consiglio regionale si è riunito questa mattina per affrontare il tema dei mancati trasferimenti da parte dello Stato oggetto della mozione a firma Bruno (Pd), Uras (Sel), Salis (Idv) e più. In apertura, dopo aver comunicato l’indisponibilità del presidente Cappellacci per ragioni di salute, la presidente Lombardo ha dato la parola all’on. Uras (Sel), che ha chiesto alla presidente quali garanzie ci fossero che la mozione, presentata con carattere d’urgenza, fosse davvero discussa in tempi brevi.
Per l'algherese Mario Bruno, capogruppo del Pd, «i motivi di salute del presidente Cappellacci non si discutono ma l’assessore La Spisa, assessore al Bilancio, era perfettamente a conoscenza di questa seduta. Se è vero che non esiste una vertenza entrate è anche vero che esiste un nuovo articolo 8 dello Statuto. Riteniamo che le dichiarazioni del sottosegretario Vegas, Cappellacci e La Spisa contrastino con gli atti parlamentari e la rivendicazione delle forze sociali è giusta e deve essere sostenuta».
«Noi chiediamo che ci sia rispetto per il Consiglio e non capiamo il perché dell’assenza dell’assessore La Spisa - ha sottolineato Bruno - non vorremmo che ci fosse un tentativo per mettere in un cantuccio questo tema, in un momento in cui lo Stato intende scipparci altre risorse». La presidente Lombardo ha poi dichiarato chiusa la seduta aggiornandola a martedì 7 settembre, ore 10, con il medesimo ordine del giorno.
Commenti