E´ in gravi condizioni. Cresce la paura nella borgata di Fertilia per il numero crescente di ungulati. Raccolta di firme perché venga risolto il problema
ALGHERO - Crescono le scorribande di cinghiali anche nella borgata di Fertilia, e cresce la paura tra gli abitanti giuliani. Questa notte, sotto le case che delimitano l'agglomerato urbano, ben 14 ungulati rovistavano in lungo e largo alla ricerca probabilmente di cibo, denuncia un abitante.

La scorsa notte, invece, si è assistito al peggio: un bastardino di quattordici anni, piccolo di stazza e conosciuto nel quartiere, è stato letteralmente azzannato da un folto gruppetto di cinghiali. Per il povero cane, in gravissime condizioni di salute, circa 220 punti di sutura nel corpo.

Già partita intanto una petizione popolare con una raccolta di firme per chiedere alle autorità preposte di fronteggiare un problema ogni giorno più inquietante. Alcuni abitanti denunciano la paura ad uscire di case nelle ore notturne, soprattutto se accompagnati da bambini o piccoli cagnetti indifesi.
Nelle foto: il cane azzannato dai cinghiali a Fertilia
Commenti