Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaCronacaSicurezza › Lido Iride a Platamona sotto sequestro
S.A. 16 luglio 2010
Lido Iride a Platamona sotto sequestro
E´in corso da questa mattina all´alba, il sequestro preventivo dello storico stabilimento balneare “Lido Iride”, situato a Platamona a causa del degrado e lo stato di pericolosità


SASSARI - E'in corso da questa mattina (venerdì) all'alba, il sequestro preventivo dello storico stabilimento balneare “Lido Iride”, situato a Platamona.

Lo stanno eseguendo i carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Sassari, dopo accertamenti tecnici e documentali e l'autorizzazione da parte del Gip del Tribunale del capoluogo. Lo stabile, da anni oramai abbandonato ed in completo stato di degrado, è di proprietà dell’Agenzia del Demanio di Cagliari.

Il provvedimento giudiziale, come accertato dai militari del Noe, scaturisce «dallo stato di pericolosità per la salute e per l’igiene pubblica del Lido, divenuto una discarica a cielo aperto, nonché per lo stato di grave alterazione che l’indiscriminato abbandono di rifiuti di ogni genere sta procurando alle dune ed alla macchia mediterranea circostante».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)