Il suo proprietario lo aveva lasciato da solo chiuso in auto per oltre un’ora. Una donna ha avvisato la polizia che ha allertato i vigili del fuoco che hanno liberato l´animale
SASSARI - Il suo proprietario lo aveva lasciato da solo chiuso in auto per oltre un’ora. Fortunatamente Tobia, un piccolo cane meticcio, chiuso all’interno in una Opel Meriva grigia, è stato salvato ed ora sta bene.
L'animale, forse per il caldo che cominciava ad avvertire, ha però attirato, con guaiti, l’attenzione di una signora che subito ha fermato una pattuglia della sezione Volanti che percorreva via Mazzini a Sassari. Contemporaneamente sono intervenuti sul posto anche i Vigili del Fuoco, allertati dalla donna, che hanno provveduto ad aprire una portiera e a liberare il povero animale.
Il proprietario del cane, accorso subito dopo si è giustificato dicendo di essersi allontanato solo per una mezz’oretta credendo che lo spiraglio aperto nei finestrini e l’ombra fornita dagli alberi della via alla sua vettura, fossero sufficienti.
Foto d'archivio
Commenti