Operazione congiunta dei Carabinieri, il Comune, l´Asl, la Polizia Municipale e le Guardie zoofile per contrastare il fenomeno in città. I cani trovati nelle strade verranno affidati ad un´associazione
SASSARI - Partirà oggi (mercoledì) un'operazione congiunta dei carabinieri della Compagnia di Sassari, il personale del settore ambiente del Comune di Sassari, la locale Asl, la Polizia municipale e le Guardie zoofile, che daranno inizio ad una serie di servizi volti a monitorare il fenomeno del randagismo nel centro abitato.
Le attivita’ sono finalizzate ad individuare e censire gruppi di cani randagi presenti nel capoluogo che saranno affidati alle cure dell’associazione “qua la zampa” per essere assistiti e tolti dalle strade. L’intento delle istituzioni, che lavoreranno in stretta sinergia, e’ duplice: da un lato, garantire la sicurezza dei cittadini evitando il formarsi di branchi di animali che possano creare pericolo alla circolazione stradale od ai pedoni; dall’altro, evitare ai cani stessi una morte certa per stenti, malattie e sinistri.
Ad ogni cane che sara’ tolto dalla strada verranno infatti assicurati cibo, riparo, le cure mediche in attesa di una sistemazione in famiglie disponibili all’adozione.
Commenti