Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaAmbienteCoste › Isole arcipelago verso la vendita
S.A. 28 giugno 2010
Isole arcipelago verso la vendita
Alcuni isolotti de La Maddalena potebbero essere messi in vendita secondo una lista provvisoria dell'Agenzia del Demanio. Se ne discute domani nella Conferenza delle Regioni a statuto speciale


SASSARI - Alcuni isolotti nell'arcipelago de La Maddalena potebbero essere messi in vendita. Quel che è certo e che sono presenti in una lista (ma non è definitiva) dell'Agenzia del Demanio sul patrimonio che dallo Stato passerebbe agli enti locali che potranno decidere il da farsi.

E'la devolution demaniale che fa tanto discutere i giuristi. Nel caso della Sardegna, poi, essendo una regione a statuto speciale, i passaggi sarebbero molto più complicati e concertati tra enti e Stato.

L'argomento, con ogni probabilità sarà oggetto di discussione nella Conferenza delle Regioni a statuto speciale, di cui il Governatore sardo è presidente, che si terrà martedì.
Commenti
12:52
Il provvedimento istituisce ufficialmente due ampie aree di spiaggia libera pet friendly, interamente dedicate all’accoglienza, alla permanenza e alla balneazione dei cani d’affezione nelle splendide località di Punta d’Elici e Pazzona
20/7/2026
Barracelli, Tedde (Forza Italia Alghero) piena solidarietà al comandante Paddeu. «Le minacce sono inaccettabili, ma il Comune e il Parco chiariscano le regole per evitare confusione e casi controversi»
21/7/2026
Pressing di Fratelli d’Italia: «L’impianto deve funzionare subito e a pieno regime. Alghero non può permettersi i cumuli di posidonia ancora in bella vista nel cuore della stagione turistica»
22/7/2026
Prosegue il dialogo istituzionale: nuovo incontro con i vertici della Capitaneria di Porto Torres
21/7/2026
Tra gli attuali vertici del Consorzio industriale Provinciale che gestisce l’impianto a san marco e l’ex sindaco di Alghero, Mario Conoci, volano gli stracci: «Più giustificazioni che risultati: i cumuli restano sul lungomare»
20/7/2026
Solidarietà al Corpo Barracellare di Alghero da parte del consigliere comunale Alberto Bamonti dopo i violenti attacchi: «chi applica le regole non può essere lasciato solo»
21/7/2026
Alessandro Cocco, capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia, interviene a sostegno del Corpo Barracellare di Alghero dopo le polemiche sulle sanzioni a Porticciolo e le successive minacce
20/7/2026
Il comandante di Alghero, Riccardo Paddeu, annuncia azioni legali per gli insulti ricevuti e ribadisce l’obbligo di far rispettare l’ordinanza ambientale sulla sicurezza della costa
21/7/2026
Il Comitato di Alghero "Stop Campo Boe" esprime soddisfazione per gli importanti risultati raggiunti in queste prime settimane di attività. Quello che fino a poco tempo fa sembrava un confronto impossibile sta lasciando spazio a un dialogo costruttivo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)