Il Centro di Attività di iRS Alghero è soddisfatto del risultato raggiunto in città, in provincia e in generale in tutta la Sardegna. A Perfugas è stato eletto il primo sindaco di iRS
ALGHERO - Il Centro di Attività di iRS Alghero è soddisfatto del risultato raggiunto in città, in provincia e in generale in tutta la Sardegna. Ad Alghero il movimento passa dal 2,2% delle provinciali del 2005 al 3,4% odierno, aumentando il numero di voti in termini assoluti sia rispetto al 2005 che alle elezioni regionali del 2009. «Un risultato importante frutto del lavoro svolto tra la gente e di un sempre costante radicamento nel territorio», è la precisazione del movimento.
In provincia iRS vola al 5,8% per le preferenze date alla lista e al 6,5% per i voti dati al presidente Gavino Sale. In tre comuni iRS è il primo partito mentre in altri va oltre oltre il 10%. A Perfugas è stato eletto il primo sindaco di iRS. A Sassari città il movimento è al 6,13%: risultato storico. In provincia di Sassari sono stati raccolti 3000 voti in più rispetto alle scorse provinciali e in confronto alle regionali c'è stato un sensibile aumento.
Stesso discorso vale per tutta l'Isola dove iRS piazza consiglieri provinciali anche a Nuoro e Oristano e si attesta intorno al 4%. Il Centro di Attività continuerà il lavoro svolto fino ad ora nella consapevolezza che la Sardegna ha bisogno di una nuova classe dirigente capace di guidare lo sviluppo dell'Isola, applicando nello stesso tempo politiche di sovranità anche nel governo dei territori.
Commenti