Un’unità con il motore in avaria stava scarocciando verso le scogliere frangiflutti del Lido, mentre due piccole derive a vela si sono rovesciate alle Bombarde. Inizio d´estate preoccupante
ALGHERO - Due soccorsi in meno di 24 ore ad Alghero: Un’unità con il motore in avaria che a causa del forte vento di maestrale stava scarocciando pericolosamente, con il proprietario, un algherese in età avanzata, verso le scogliere frangiflutti del Lido San Giovanni e due piccole derive a vela che, davanti alla spiagge delle Bombarde, si sono rovesciate, sempre a causa delle condizioni meteo avverse, scaraventando i due giovani occupanti in acqua.
Pronti i soccorsi della Guardia Costiera algherese, con l’intervento della motovedetta CP 871, che, nel primo caso, hanno scortato l’unità in difficoltà fino al porto di Alghero, nel secondo, hanno recuperato i due giovani che poi hanno riguadagnato la spiaggia a bordo di un mezzo privato intervenuto da terra.
Dall’Ufficio Circondariale Marittimo segnalano che la stagione 2010, per quanto riguarda la Riviera del Corallo, sta registrando un preoccupante trend di crescita (+ 10% con l’estate ancora alle porte) in termini di richieste di intervento. L’invito, quindi, è alla massima prudenza soprattutto in caso di preannunciate condizioni meteo marine avverse e ad una verifica puntuale dello stato di efficienza del proprio mezzo.
Commenti