Nonostante la flessione di consensi per il Pdl nelle ultime elezioni provinciali, il coordinamento cittadino si dice soddisfatto per l'andamento delle elezioni
ALGHERO - «Cinque anni di disastrosa amministrazione provinciale del centro sinistra hanno provocato il più alto astensionismo mai registrato ad Alghero. Questa è la pesantissima eredità dell'amministrazione Giudici che, purtroppo, si accinge a ripetersi». Così il coordinamento cittadino del Popolo delle Libertà di Alghero ha commentato i risultati elettorali della Provincia di Sassari che hanno confermato alla presidenza dell'ente Alessandra Giudici.
«Nonostante il netto rifiuto verso l'istituzione Provincia espresso dagli algheresi, fenomeno - dicono i coordinatori Mario Conoci e Michele Pais - che ha maggiormente penalizzato la coalizione moderata ed il Pdl in particolare, il voto ha comunque premiato la coalizione di centrodestra e sardista che governa la Città e punito la Presidente Giudici con un distacco netto di 9 punti».
«In questo quadro - precisano Conoci e Pais - il Pdl algherese, pur vedendo diminuire le proprie percentuali di voto rispetto ad altre tornate elettorali, rimane nettamente sopra la media del partito a livello provinciale (22% Alghero, 16% provincia); oltre a eleggere due consiglieri su quattro e registrando, anche per i non eletti, importanti risultati». Il riferimento (tra gli eletti) è per Ennio Ballarini e Toni Faedda, confermati consiglieri a Palazzo Sciuti e «premiati per il lavoro di ferma opposizione come rappresentanti di Alghero nell'ultimo Consiglio Provinciale».
«Vedremo, ora, come Alghero sarà rappresentata nella prossima Giunta provinciale - chiosano - auspichiamo che venga riconosciuto il giusto peso che la nostra città merita e che nei trascorsi cinque anni non è avvenuto. Come Pdl, invece, vogliamo rinnovare e rafforzare la politica dell'impegno e del fare che caratterizza l'amministrazione Tedde, e questo dovrà indurre quindi ad un ancora maggiore impegno all'interno del partito e nel governo della Città, con un forte impulso verso la realizzazione del programma votato dai cittadini».
Nella foto: il coordinatore del Pdl cittadino Mario Conoci
Commenti