«Dopo otto anni di governo i cittadini stanno perdendo la fiducia nei confronti di una Giunta incapace di garantire lo sviluppo di un territorio in piena crisi»
ALGHERO - È evidente che il successo ottenuto al primo turno da Alessandra Giudici certifica la bontà del lavoro svolto negli ultimi cinque anni dall’amministrazione provinciale, che ha mostrato attenzione e capacità di dare risposte alle esigenze del territorio. Così il circolo territoriale Idea Democratica all'indomani delle elezioni per il rinnovo dell'amministrazione sassarese.
Ad Alghero, nonostante la bassissima affluenza (soltanto il 36,15% dei cittadini si è recato alle urne) il Pd incassa un importante risultato, in particolare nei collegi 2 e 3 dove i candidati Gavino Scala e Carmelo Piras risultano essere i più votati. Il messaggio per l’amministrazione di centrodestra è chiaro secondo Idea Democratica: dopo otto anni di governo i cittadini stanno perdendo la fiducia nei confronti di una Giunta incapace di garantire lo sviluppo di un territorio in piena crisi, anche a causa della totale assenza dei governi “amici” a livello regionale e nazionale.
«Il Partito Democratico ha il dovere di impegnarsi per offrire un’alternativa concreta per lo sviluppo di Alghero: sono i cittadini a chiederlo e il voto di ieri lo dimostra. Per questo motivo è indispensabile, da subito, compiere i passi necessari per garantire una maggiore organizzazione del Partito a livello locale e avviare una capillare attività di coinvolgimento dei cittadini, partendo dalle periferie dove le situazioni di disagio sono più urgenti. Questa è la sfida che il Pd intende accettare, per affrontare con unità, coesione e senso di responsabilità il percorso che lo attende».
Commenti