Domenica e lunedì seggi aperti in 176 comuni e otto province, tra cui tre capoluoghi. Occhi puntati sulla città di Sassari. Testa a testa Giudici-Mameli per la provincia
ALGHERO - Sardegna al voto: Oggi giornata di silenzio. Domenica e lunedì quasi un milione e mezzo di sardi andrà alle urne per eleggere i presidenti delle otto province e i sindaci di 176 Comuni. Tra questi occhi puntati sulla seconda città della regione, Sassari, con la sfida tra il candidato del Psd'Az Giacomo Sanna e l'uscente Gianfranco Ganau.
Le date degli eventuali ballottaggi sono fissate per il 13 e il 14 giugno. Elezioni in tre capoluoghi di provincia: Sassari, Iglesias e Nuoro. I candidati alla presidenza nelle province sono 44; sono 3.636 i candidati alla carica di consigliere provinciale.
I candidati alla carica di sindaco sono 408 (383 al di sotto dei quindicimila abitanti), mentre i candidati consiglieri comunali sono 7.900. Il totale delle candidature è di 12mila circa. Si parte dal 7 a 1 per il centrosinistra, ma a complicare le cose ci hanno pensato gli stessi schieramenti che in più di una provincia si presenteranno divisi.
Commenti