Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteAmbiente › L'Anfiteatro della vergogna - Foto
Red 16 maggio 2010
L'Anfiteatro della vergogna - Foto
Completamente abbandonato da tempo, il (nuovo) anfiteatro sul Colle del Balaguer si ritrova in uno stato davvero osceno. E' costato centinaia di migliaia di euro


ALGHERO - Abbandonato. E' l'unico termine che descrive in modo chiaro ed altrettanto preoccupante una delle opere pubbliche recentemente realizzate (e profumatamente pagate) in città: si tratta del (nuovo) anfiteatro all'aperto sul Colle del Balaguer, proprio davanti all'omonima piazza (anch'essa in stato di preoccupante degrado).

Ecco nella foto come si presenta oggi l'opera pubblica che guarda il mare dall'alto della città. Scritte di tutti i tipi e colori, insulti a politici e alla città, frasi razziste, svastiche e inni alla violenza intercalati con frasi d'amore. E' ormai il covo di giovani che, indisturbati, purtroppo imbrattano quotidianamente i gradoni con vernice spray.

Tutto intorno alberi ormai in fin di vita (alcuni dei quali recentemente messi a dimora per l'ennesima volta), erbacce nelle aiuole incolte e tanta, troppa sporcizia. Delucidazioni circa le intenzioni dell'amministrazione per rendere più decoroso uno dei luoghi più panoramici della città, le hanno recentemente chieste anche alcuni consiglieri comunali. L'iter per la pubblicazione del bando di rilevanza pubblica per la riqualificazione pare avviato (quando probabilmente basterebbe solo più controllo e decoro), intanto, quando sono ormai passati innumerevoli anni di abbandono, la Balaguer-story continua.
Commenti
24/6/2026
«Ritardi, segnalazioni e inutili annunci». Così il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Alghero interviene sulla pubblicazione dell’Albo della Cittadinanza Attiva 2026
23/6/2026
Volontari per la valorizzazione dei beni comuni, avviso pubblico per il programma Cittadinanza Attiva nella città di Alghero
23/6/2026
Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha approvato con Decreto del 19 maggio 2026 il nuovo Statuto del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)