Il Centro di Attività algherese di iRS sabato pomeriggio 15 maggio organizzerà in piazza Civica, ad Alghero, un banchetto per distribuire il materiale elettorale
ALGHERO - Il Centro di Attività algherese di iRS sabato pomeriggio 15 maggio organizzerà in piazza Civica, ad Alghero, un banchetto per distribuire il materiale elettorale. Saranno presenti i candidati Nello Cardenia e Antonio Scanu. Oltre ad avere informazioni sul programma elettorale di iRS il banchetto sarà un'occasione per poter ricevere la Carta d'Identità della Nazione Sarda.
Intanto mercoledì a Villanova Monteleone si è svolto un partecipato incontro organizzato dal TzdA a cui hanno presenziato i candidati di Alghero, Scanu e Cardenia, e il candidato presidente per la provincia Gavino Sale. Scanu ha sottolineato l'importanza di incentivare le esperienze di filiera corta per favorire il mercato agroalimentare interno; raccordare le produzioni primarie con la trasformazione artigianale e industriale; sostenere l’agricoltura biologica non attraverso premi ma con misure di defiscalizzazione dei tributi locali.
Cardenia ha dichiarato che ogni giorno iRS è in un paese diverso per incontrare i cittadini, stare a contatto con loro e capire realmente quali sono i problemi che attraversano la società sarda. E questo lavoro va avanti da mesi. La provincia di Sassari presenta tassi di disoccupazione drammatici e le aziende chiudono senza che nessuno faccia niente. Per questo è necessario dare un segnale affinché le cose possano migliorare. E questo segnale lo si può sintetizzare in uno slogan: "questa volta voto iRS".
Gavino Sale, invece, ha ribadito che la crisi economica ha colpito con grande violenza le aziende sarde. Quindi i rapporti con Equitalia e il risanamento ambientale con i soldi delle aziende inquinanti, insieme alla proposta di riconversione economica del petrolchimico di Porto Torres, rappresentano alcuni punti fermi del programma di iRS.
Commenti