Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaElezioni › Ecco la Carta d´Identità della Nazione Sarda
Red 13 maggio 2010
Ecco la Carta d´Identità della Nazione Sarda
Il Centro di Attività algherese di iRS sabato pomeriggio 15 maggio organizzerà in piazza Civica, ad Alghero, un banchetto per distribuire il materiale elettorale


ALGHERO - Il Centro di Attività algherese di iRS sabato pomeriggio 15 maggio organizzerà in piazza Civica, ad Alghero, un banchetto per distribuire il materiale elettorale. Saranno presenti i candidati Nello Cardenia e Antonio Scanu. Oltre ad avere informazioni sul programma elettorale di iRS il banchetto sarà un'occasione per poter ricevere la Carta d'Identità della Nazione Sarda.

Intanto mercoledì a Villanova Monteleone si è svolto un partecipato incontro organizzato dal TzdA a cui hanno presenziato i candidati di Alghero, Scanu e Cardenia, e il candidato presidente per la provincia Gavino Sale. Scanu ha sottolineato l'importanza di incentivare le esperienze di filiera corta per favorire il mercato agroalimentare interno; raccordare le produzioni primarie con la trasformazione artigianale e industriale; sostenere l’agricoltura biologica non attraverso premi ma con misure di defiscalizzazione dei tributi locali.

Cardenia ha dichiarato che ogni giorno iRS è in un paese diverso per incontrare i cittadini, stare a contatto con loro e capire realmente quali sono i problemi che attraversano la società sarda. E questo lavoro va avanti da mesi. La provincia di Sassari presenta tassi di disoccupazione drammatici e le aziende chiudono senza che nessuno faccia niente. Per questo è necessario dare un segnale affinché le cose possano migliorare. E questo segnale lo si può sintetizzare in uno slogan: "questa volta voto iRS".

Gavino Sale, invece, ha ribadito che la crisi economica ha colpito con grande violenza le aziende sarde. Quindi i rapporti con Equitalia e il risanamento ambientale con i soldi delle aziende inquinanti, insieme alla proposta di riconversione economica del petrolchimico di Porto Torres, rappresentano alcuni punti fermi del programma di iRS.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)