Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaElezioni › Provincia: Mariano Mameli l´anti-Giudici
Red 28 aprile 2010
Provincia: Mariano Mameli l´anti-Giudici
Ufficiale la candidatura del sardista Giacomo Sanna al comune di Sassari. Sfiderà l´amato sindaco uscente. L'avvocato di Bono Mariano Mameli contenderà la Provincia ad Alessandra Giudici


SASSARI - Quando mancano ormai pochi giorni alle presentazioni ufficiali delle liste con tutti i candidati alla tornata elettorale in programma nell'Isola il 30 e 31 maggio, arriva la prima importante conferma per le amministrative di Sassari. A Gianfranco Ganau, sindaco uscente e apparentemente molto amato dalla sua gente, si contrappone il sardista Giacomo Sanna, sostenuto dal Centro-destra.

Già presidente della Provincia di Sassari, dove ha guidato una Giunta di sinistra composta da Pds, Psi, Pri e Psdi, con Dc e Msi all'opposizione, il 61enne si è dimesso per presentarsi alle elezioni regionali. Oggi è consigliere regionale, eletto col Psd'Az di cui è presidente nazionale, dopo aver ricoperto il ruolo di segretario e assessore regionale ai Trasporti (sempre col Centro-sinistra).

"Non è un problema di destra o sinistra, ma di interlocutori" aveva dichiarato qualche tempo fa Giacomo Sanna in una intervista, per spiegare la scelta del partito indipendentista di schierarsi con la destra. Per il leader del Psd'Az, infatti, "le alleanza servono per portare alla meta, niente più".

Sciolti i dubbi anche per la Provincia di Sassari. Mariano Mameli (Udc), avvocato di Bono, è l'uomo scelto dal Centrodestra per sfidare l'uscente Alessandra Giudici per Palazzo Sciuti, la decisone è scaturita dalla riunione di coalizione di questo pomeriggio a Sassari.

Nella foto: Gianfranco Ganau e Giacomo Sanna
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)