Dal prossimo 30 aprile, inizierà un corso annuale di catalano per gli studenti della Facoltà di Architettura. Il modulo di 30 ore è gratuito e darà diritto a 1 Cfu, costituendo titolo prioritario per le domande Erasmus e Placement per la Catalogna
ALGHERO - Dal prossimo 30 aprile, inizierà un corso annuale di catalano per gli studenti della Facoltà di Architettura. Il modulo di 30 ore è gratuito e darà diritto a 1 Cfu, costituendo titolo prioritario per le domande Erasmus e Placement per la Catalogna.
Le lezioni si terranno il venerdì (dalle ore 15 alle 18) e il sabato (dalle 11 alle 13) sino al 5 di giugno. Il corso propone un approccio teorico e pratico che garantisca la capacità di comunicare in contesti quotidiani, di leggere, comprendere e riassumere testi brevi.
Gli strumenti forniti mireranno a sviluppare le capacità di adattamento alle varie situazioni comunicative, sia orali che scritte, nonché a familiarizzare lo studente con diversi aspetti della cultura e la storia dei Paesi di lingua catalana. Gli esercizi grammaticali e lo studio del vocabolario saranno impiegati per stimolare la riflessione sulla lingua, l’acquisizione di automatismi e attività che implicano il reimpiego delle nozioni acquisite.
Nell’intento di facilitare la riflessione analitica sulla lingua, le lezioni teorico-metodologiche saranno affiancate da attività pratiche. Un ciclo di esercitazioni sarà dedicato a insegnare l’uso dei principali strumenti di apprendimento della lingua (dizionari, grammatiche, strumenti multimediali).
Commenti