6 a 39 il punteggio finale che segna una sconfitta pesante, difficile da digerire per l’Amatori che soffre fino alla fine di questo campionato
ALGHERO - Non è bastato giocare in casa alla squadra catalana, che ha perso di misura contro il Piacenza. 6 a 39 il punteggio finale che segna una sconfitta pesante, difficile da digerire per l’Amatori che soffre fino alla fine di questo campionato. Il fantasma della retrocessione si fa sempre più tangibile, ancor più dopo questa sfida,vinta da un Piacenza lucido e presente su ogni palla, mentalmente e fisicamente. 6 le mete realizzate alle quali l’Amatori ha risposto con due calci piazzati, senza riuscire però a sfondare la compagine avversaria.
L’impegno della squadra c’è stato e non si può colpevolizzare nessuno - ha commentato la dirigenza della società algherese - sottolineando che il Piacenza arriva da due vittorie importanti ed è in sesta posizione in classifica generale. Diverse le assenze in campo tra le fila dell’Amatori: a parte il pilone, mancavano gli stranieri e lo squalificato Franchin.
La maggior parte degli algheresi sono entrati in campo, dimostrando di essere competitivi e aggressivi nonostante il punteggio negativo e lo svantaggio di misura. Niente da recriminare dunque ad una formazione che ha cercato di metabolizzare un girone di ritorno sfortunato e che prova fino alla fine a risollevare le sorti del campionato. La prossima partita vedrà i catalani a in quel di Catania, alla ricerca di punti salvezza, nella speranza che il Mirano, a tre punti dall’Amatori, resti in fondo alla classifica.
Commenti