Gli algheresi, ultimi della classe, giocano sul campo del Mirano, rilanciato dalla vittoria prepasquale sul campo dell’Asti
ALGHERO - A quattro giornate dal termine del campionato di Serie A, la Novaco Amatori Alghero si trova in ultima posizione, complice i risultati del Mirano. Infatti, la squadra veneta, nel recupero prepasquale contro l’Asti, ha ritrovato la speranza e la lucidità di risalire la china, rubando una vittoria quanto mai inaspettata contro il XV piemontese. Decisivo un drop del francese Carayol, che ha così regalato i quattro punti utili per superare l’Alghero e confinarlo in ultima posizione.
Domani, domenica 11 aprile, la formazione catalana deve affrontare proprio i veneti, in uno scontro diretto che potrebbe rivelarsi decisivo. Il Mirano del presidente Giorgio Sologna, gioca in casa, presenta la formazione al completo ed è psicologicamente gasato dall’ultima vittoria. L’Amatori riparte con una formazione che non si discosta dalle precedenti, con la novità del rientro del trequarti Kunz e con il probabile ritorno del mediano di mischia Fidanza, ancora non confermato al 100percento dalla società. Franchin, che nell’ultimo incontro casalingo aveva rimediato un’espulsione, deve restare fermo per quattro giornate, finendo così anzitempo la sua stagione, mentre Ghilbert per problemi familiari e Chiumento per ragioni di carriera militare, saranno assenti per la sola gara di domani. Sauan si sposterà al centro, riprenderà il ruolo che gli calza a pennello e cercherà di guidare l’armata catalana alla conquista del campo veneto.
«Andiamo a vincere», è questo il commento unanime dei dirigenti, che sanno di dover concludere dignitosamente il campionato indipendentemente dal risultato. Un orecchio teso da parte della società è rivolto anche alla riunione federale che si svolgerà in sede di consiglio, in merito alla programmazione del campionato 2010 /2011, ben sperando nel ripescaggio, che, per quanto non costituisca una certezza, può rappresentare per l’Amatori la permanenza in Serie A.
Commenti