A Santa Giusta il prossimo 14 aprile a Santa Giusta si terrà il Comitato regionale convocato in funzione della migliore organizzazione interna e soprattutto in relazione al prossimo importante appuntamento elettorale
ALGHERO - Il prossimo 14 aprile a Santa Giusta si terrà il Comitato regionale di Sinistra ecologia e libertà (SEL), convocato in funzione della migliore organizzazione interna e soprattutto in relazione al prossimo importante appuntamento elettorale per il rinnovo delle otto Amministrazioni provinciali sarde e di importanti comuni come Sassari, Nuoro, Quartu, Iglesias, Tortolì, Sanluri e Sestu. Alla riunione parteciperà Ciccio Ferrara responsabile organizzazione nazionale.
«La decisione assunta dal Partito Democratico di procedere alle primarie non stupisce e conferma i contenuti del documento politico sottoscritto da tutte le componenti della coalizione di centro sinistra. SEL conferma la propria disponibilità a partecipare alla consultazioni primarie che interpreta come una corretta modalità di confronto tra differenti proposte politiche e candidature, all’interno dello schieramento democratico e di sinistra».
«Avremmo potuto accelerare fruttuosamente questo passaggio, che intendiamo interpretare come processo di coesione della coalizione attraverso la libera espressione dell’elettorato di centro sinistra». «Sinistra ecologia e libertà - sottolineano dal direttivo regionale - nasce per svolgere pienamente il proprio ruolo di soggetto politico che vuole partecipare alla costruzione di una grande coalizione democratica, federalista e di sinistra per aggredire con efficacia la drammatica crisi sociale ed economica della Sardegna con un programma comune capace di contrastare la disoccupazione, la crescente povertà, la precarizzazione del lavoro e della condizione di vita dei lavoratori e delle loro famiglie».
Commenti