Il finanziamento è affidato a due distinti bandi pubblici che destineranno ai vincitori la somma di 100 euro per la sterilizzazione e fino a 500 euro per l’adozione di un cane ospite presso i canili convenzionati
ALGHERO - L'Assessorato all'ecologia del Comune di Alghero ha messo a disposizione contributi economici per l’adozione e per la sterilizzazione di cani. Il finanziamento è affidato a due distinti bandi pubblici che destineranno ai vincitori la somma di 100 euro per la sterilizzazione e fino a 500 euro per l’adozione di un cane ospite presso il canile convenzionato.
Nel primo caso, i beneficiari del conributo dovranno essere residenti in città, possedere un cane con un regolare microcip e registrato presso l’anagrafe canina. Nella graduatoria di riferimento si terrà conto anche del reddito dei dichiaranti e della data di presentazione della domanda. La somma totale da erogare è di 3.500 euro.
Nel bando relativo all'adozione, le somme variano da un massimo di 500 ad un minimo di 200 euro, considerato anche il periodo di permanenza degli animali nelle strutture convenzionate. I futuri padroni dovranno accettare di sottoporre gli animali ai controlli periodici veterinari svolti dal Servizio Ecologia e dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
Commenti